In evidenza e offerte

Sei capitato nel posto giusto per trovare l’occasione che stavi cercando! Mettiamo in evidenza alcune delle nostre proposte che sono ai blocchi di partenza… Manchi solo tu! Non perderti la possibilità di prendere parte a queste esperienze, i posti disponibili sono limitati…Prime Alps è emozione in movimento!



25
last minute

2

30m

2h 30m

1,5km
13/07/2024 18:00
Benessere: Bagno di Gong
Passeggiata e Bagno di Gong in Val d'Arzino
65
last minute

6

720 m

6 h

8,5 km
14/07/2024 08:00
Benessere: Trekking
BREAK THE ICE ai Laghi d'Olbe
20
last minute

4

1180m

4h

30km
14/07/2024 09:00
Cicloturismo: Bike
E-Bike tour - Val d'Incarojo

Gift Cards

Un dono speciale che resterà nel cuore? Regala le emozioni di Prime Alps!

La Rete d'Imprese dell'Outdoor

Abbiamo unito passioni comuni e interessi specifici per metterti a disposizione un team di professionisti della montagna che si prenderà cura delle tue esperienze in ogni dettaglio. Siamo accomunati dal sentire le terre alte come casa nostra, ne conosciamo le bellezze, i pericoli e la leggerezza che l’aria fine delle quote sa donare. Nasce così nel 2023 PRIME ALPS, la prima rete d’imprese tra professionisti dell’outdoor del Friuli Venezia Giulia. Uniti per trasmettere, scoprire, sorridere e condividere!

News

Prossime attività e corsi

In questa sezione troverai alcune delle attività che proponiamo e che assecondano la nostra filosofia: la cura dei nostri ospiti e lo sviluppo dei territori attraversati all’insegna di un turismo sostenibile e responsabile. Un’attenta attività di pianificazione delle esperienze, frutto di una grande conoscenza dei territori e di una ricercata scelta delle proposte outdoor, precede quanto potrai trovare nel seguito. Dal Trekking alle escursioni in E-Bike, dal Trail Running allo Snorkeling sui laghi alpini, dalle storie della Grande Guerra ai Percorsi sonori e bagni di Gong, Prime Alps è emozione in movimento! E per un corretto approccio alla montagna non farti sfuggire uno dei nostri corsi: apprenderai le basi dell’andare per monti in sicurezza… Le tue escursioni non saranno più le stesse!



25
last minute

2

30m

2h 30m

1,5km
13/07/2024 18:00
Benessere: Bagno di Gong
Passeggiata e Bagno di Gong in Val d'Arzino
Alla ricerca del proprio Sé più profondo
I bagni di gong sono delle vere e proprie immersioni nelle vibrazioni sonore emesse da questi particolari strumenti arcaici.
Abitualmente, durante un bagno di gong, le persone si posizionano sdraiate su un materassino con gli occhi chiusi e restano in ascolto, guidati dal gong master.
Ogni singola cellula viene “massaggiata” lievemente dalle vibrazioni sonore e agevolata nel riacquistare la frequenza vibratoria naturale ed armonizzarsi con il resto del corpo.
Esistono diversi strumenti molto particolari con qualità evocative, come gong, campane tibetane, tamburi hum drum, plants play, che producono suoni, vibrazioni e frequenze in grado di propagarsi nei tessuti, nei muscoli, nei tendini e negli organi del corpo.
Il massaggio sonoro tocca così al contempo corpo, mente e anima.
Le frequenze emesse dagli strumenti hanno un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo e le vibrazioni di questi suoni ricchi di armonici portano in uno stato di profondo rilassamento ed agevolano il riequilibrio energetico della persona.
Attraverso i bagni di gong é possibile portare quiete alla mente, favorire lo scioglimento di blocchi e tensioni, allentare lo stress e i problemi quotidiani.
. . .
65
last minute

6

720 m

6 h

8,5 km
14/07/2024 08:00
Benessere: Trekking
BREAK THE ICE ai Laghi d'Olbe
Escursione ai Laghi d'Olbe a con approfondimento di OXYGEN ADVANTAGE
Custoditi tra le alture alle spalle di Sappada, uno spazio d'estasi tra le alte cime i laghi d'Olbe sono il luogo perfetto per immergersi nella natura: proprio quel che faremo assieme a Jonny Di Lauro, personal trainer ed istruttore avanzato OXYGEN ADVANTAGE.
Scopriremo le tecniche per affrontare il freddo immergendoci nelle acque custodite in questo luogo incredibile. Un esercizio che ci insegna ad affinare il nostro potenziale di gestione delle situazioni di stress anche nella quotidianità, ricollegandoci ad un vivere più istintuale e arcaico nonché incrementare le nostre capacità respiratorie con il plus di un incredibile panorama.

. . .
20
last minute

4

1180m

4h

30km
14/07/2024 09:00
Cicloturismo: Bike
E-Bike tour - Val d'Incarojo
Cicloescursione in una delle bellissime otto valli della Carnia
Magnifica escursione in E Bike che ci porta a scoprire le meraviglie di una delle otto valli della Carnia: la Val Chiarsò. Questa vallata detta anche Val d’Incarojo, è un territorio incantevole ed estremamente vario: fitti boschi, prati verdi, alte vette, suggestive cascate e forre, splendide rocce calcaree ricche di fossili, una straordinaria diversità biologica vegetale e faunistica.
. . .
30
last minute

6

650m

6.00h

13Km
17/07/2024 08:00
Escursioni: Trekking
L'Hochwipfel - Oltre il sentiero
3 vette sull'altopiano di Lanza
Un'escursione dedicata a tutti quelli che vogliono provare ad uscire dai percorsi classici e più battuti delle alpi Carniche guadagnando panorami che si distinguono per essere più selvaggi e meno frequentati.
La cima dell'Hochwipfel, con i suoi 2195m, si innalza al di sopra della valle carinziana della Gail dominandone vaste porzioni. Raggiungere il punto più alto non sarà complicato ma dovremmo destreggiarci tra passaggi su ripidi verdi, con tracce di passaggio a volte labili, divertendoci a cercare il nostro percorso lungo la discesa.
Lungo il rientro potremo raggiungere anche l'erbosa cima delle Pale di San Lorenzo, in compagnia di Omar, AMM di Prime Alps e coautore di una delle ultime pubblicazioni della casa editrice COEL: "Oltre il sentiero" appunto.

L'uscita, alternando tratti di sentiero battuto ad altri meno frequentati, si rivolge a persone con buon allenamento e tecnica di progressione su terreni sdrucciolevoli. 
Saliremo dal Cason di Lanza, in comune di Paularo, a Cordin grande attraverso il sentiero dei contrabbandieri e quindi alla forcella della Creta di Lanza che raggiungeremo fuori sentiero. Con alcune tracce ripide, lungo la displuviale, saliremo all'Hochwipfel con la sua croce di vetta, in vista della Creta di Aip. 
Rientrati verso le Pale di S. Lorenzo ne raggiungeremo la cima e scenderemo sui sentieri dei soldati fino alla base, guadagnando la sella di Rattendorf e la grotta di Attila, rientrando al passo del Cason di Lanza lungo il comodo sentiero.
Terzo tempo con le delizie dell'agriturismo Al Cippo, sulla strada di rientro.

. . .
25
last minute

5

300m

5h

36km
19/07/2024 09:30
Cicloturismo: Bike
MTB tour al Lago di Cavazzo
Alla scoperta dei Borghi Medievali, della natura e di luoghi incantati
Meraviglioso tour cicloturistico che attraversa i borghi medievali di Gemona e Venzone per poi giungere al più esteso lago naturale del Friuli Venezia Giulia: il lago di Cavazzo.

Dopo una meritata pausa accanto alle acque turchesi, riprenderemo il tour rientrando a Gemona chiudendo così l’anello.
. . .
20
last minute

2

200 m

3 h
20/07/2024 15:00
Escursioni: Trekking
I pascoli di Cima Sappada
Scoprendo curiosità
Nell'ambito della manifestazione GUSTOSASAPPADA, un' escursione tra pascoli e boschi di Cima Sappada alla scoperta di profumi e curiosità.
. . .

Iscriviti alla nostra Newsletter


Contatti

Compila questo modulo e verrai ricontattato

Contenuto non disponibile. Per visualizzare questo contenuto deviaccettare i cookie di terze parti.

Partners