In evidenza e offerte

Sei capitato nel posto giusto per trovare l’occasione che stavi cercando! Mettiamo in evidenza alcune delle nostre proposte che sono ai blocchi di partenza… Manchi solo tu! Non perderti la possibilità di prendere parte a queste esperienze, i posti disponibili sono limitati…Prime Alps è emozione in movimento!



Gratis
last minute

1

1h30min
01/03/2024 20:45
Benessere: Bagno di Gong
Bagno di Gong Aromatico - Cuvio (VA)
20
last minute

4

450mt

4.00h
02/03/2024 08:30
Escursioni: Ciaspolata
Malga Meleit dalla Val di Lauco
25
last minute

1

1h 30min
03/03/2024 10:30
Benessere: Bagno di Gong
Bagno di Gong - Besozzo

Gift Cards

Un dono speciale che resterà nel cuore? Regala le emozioni di Prime Alps!

La Rete d'Imprese dell'Outdoor

Abbiamo unito passioni comuni e interessi specifici per metterti a disposizione un team di professionisti della montagna che si prenderà cura delle tue esperienze in ogni dettaglio. Siamo accomunati dal sentire le terre alte come casa nostra, ne conosciamo le bellezze, i pericoli e la leggerezza che l’aria fine delle quote sa donare. Nasce così nel 2023 PRIME ALPS, la prima rete d’imprese tra professionisti dell’outdoor del Friuli Venezia Giulia. Uniti per trasmettere, scoprire, sorridere e condividere!

News

La newsletter di Prime Alps

12/01/2024

Siamo lieti di annunciare il nuovo servizio di news sul nostro sito web Prime Alps!
Ora puoi iscriverti per ricevere tutte le ultime notizie e aggiornamenti sulle attività entusiasmanti del nostro gruppo.
Prime Alps è impegnato nell'offrire esperienze uniche ed appassionanti per i nostri membri e attraverso il nuovo servizio di news, vogliamo condividere con te ogni dettaglio delle nostre iniziative.

Che tu sia un membro attivo o un semplice interessato alle nostre attività, iscrivendoti sarai sempre aggiornato su:
- Le attività del mese: tutte le attività del mese di Prime Alps inviate come valido promemoria per non perdere nemmeno un'avventura...
- Eventi esclusivi: ricevi inviti speciali per partecipare a eventi unici organizzati da Prime Alps, dalle escursioni emozionanti alle occasioni speciali, non lasciarti sfuggire nemmeno uno di questi appuntamenti!
- Progetti in corso: sii informato su tutti i progetti e le iniziative che stiamo portando avanti. Dalla sostenibilità all'innovazione, Prime Alps è sempre all'avanguardia.
- Opportunità di partecipazione: Con il servizio di news, avrai la possibilità di essere coinvolto attivamente nelle attività di Prime Alps. Dai tuoi suggerimenti potrebbero nascere quelle #emozioniinmovimento che sono il motore del nostro gruppo... La tua voce, per noi, conta molto!

Per iscriverti al nostro servizio di news e non perdere nemmeno un aggiornamento, visita la sezione "Login" sul nostro sito e segui i semplici passi d'iscrizione, 
unisciti a noi nel creare un'esperienza Prime Alps indimenticabile! Siamo entusiasti di condividere con te tutte le emozionanti novità che il futuro ha in serbo per tutti noi.

Resta connesso, iscriviti oggi stesso! 

...

Prime Alps e Comune di Villa Santina: una Partnership per l'Avventura!

02/01/2024

Siamo entusiasti di annunciare che il team di Prime Alps ha raggiunto un accordo speciale con il Comune di Villa Santina per la gestione di un parco E-MTB, aprendo le porte a emozionanti ciclo-escursioni e tour guidati nel cuore del magnifico Parco Intercomunale delle Colline Carniche (ma non solo...). 
La collaborazione con il Comune di Villa Santina segna un passo significativo per Prime Alps, consentendoci di offrire esperienze uniche e coinvolgenti in una delle zone più pittoresche della regione. La bellezza incontaminata di questo territorio si svelerà attraverso percorsi appositamente selezionati, progettati per appassionare gli amanti della natura e gli appassionati di mountain bike e cicloturismo.
La convenzione prevede la gestione di una flotta di 8 E-MTB Focus, biammortizzate dotate della migliore componentistica, perfettamente attrezzate per affrontare le sfide del terreno vario che caratterizza la zona. 
Queste biciclette, oltre a garantire comfort e sicurezza, saranno disponibili per le nostre escursioni guidate offrendo un'opportunità unica di esplorare le bellezze naturali e culturali di Villa Santina e del parco intercomunale delle colline carniche. E grazie alle batterie da 720Wh, anche le destinazioni più lontane saranno raggiungibili. 
Il nostro team di guide esperte accompagnerà gli appassionati in emozionanti percorsi che includono panorami mozzafiato, sentieri panoramici e tappe enogastronomiche e culturali che mettono in risalto la ricca storia della zona. Che tu sia un ciclista esperto o un principiante alla ricerca di un'avventura, Prime Alps è pronto a offrirti un'esperienza su misura che rispecchia la bellezza autentica della Carnia. 
Questa collaborazione rappresenta un impegno condiviso verso la promozione del turismo sostenibile e della valorizzazione del patrimonio naturale e culturale locale. Siamo grati per l'opportunità offertaci dal Comune di Villa Santina e non vediamo l'ora di condividere con voi l'entusiasmo di questa nuova avventura. 
Preparatevi a pedalare attraverso paesaggi incantevoli, a esplorare tesori nascosti e a vivere un'esperienza indimenticabile con Prime Alps nel cuore delle colline carniche. La natura attende, e siamo pronti a guidarvi attraverso il viaggio della scoperta!

...

Prossime attività e corsi

In questa sezione troverai alcune delle attività che proponiamo e che assecondano la nostra filosofia: la cura dei nostri ospiti e lo sviluppo dei territori attraversati all’insegna di un turismo sostenibile e responsabile. Un’attenta attività di pianificazione delle esperienze, frutto di una grande conoscenza dei territori e di una ricercata scelta delle proposte outdoor, precede quanto potrai trovare nel seguito. Dal Trekking alle escursioni in E-Bike, dal Trail Running allo Snorkeling sui laghi alpini, dalle storie della Grande Guerra ai Percorsi sonori e bagni di Gong, Prime Alps è emozione in movimento! E per un corretto approccio alla montagna non farti sfuggire uno dei nostri corsi: apprenderai le basi dell’andare per monti in sicurezza… Le tue escursioni non saranno più le stesse!



Gratis
last minute

1

1h30min
01/03/2024 20:45
Benessere: Bagno di Gong
Bagno di Gong Aromatico - Cuvio (VA)
Esperienza Sonora e Meditativa con i Gong, le Campane Tibetane e gli Oli Essenziali
Venerdì 1 marzo, vi aspettiamo all'ex circolo di Cuvio (VA) per offrirvi un’esperienza sonora e meditativa in compagnia dei Gong, delle Campane Tibetane e degli Oli Essenziali.

. . .
20
last minute

4

450mt

4.00h
02/03/2024 08:30
Escursioni: Ciaspolata
Malga Meleit dalla Val di Lauco
Escursione invernale sulle montagne carniche
Sarà una giornata immersi nella natura quella che affronteremo con le racchette da neve percorrendo le dorsali meridionali tra il Monte Arvenis e il M. Dauda.
Partiremo dalla Val di Lauco, piccolo borgo montano dell'omonimo comune, attraversando le case di Trischiamps e la malga Chias, abbandonando i boschi per raggiungere i pascoli imbiancati di Malga Meleit. 
A due passi dal polo sciistico dello Zoncolan ma sul versante opposto che guarda la valle del But potremmo apprezzare i silenzi della montagna carnica e le prospettive intime della montagna invernale.
Durante questa ciaspolata, avremo l'opportunità di apprezzare la tranquillità e la magia dell'inverno, parleremo della storia geologica di queste montagne, della sicurezza nella progressione su terreno innevato e tanto altro ancora.
I momenti di sosta saranno l'occasione perfetta per contemplare le cime che ci circondano, ammirandone la loro maestosità. Condividere questa esperienza con gli altri partecipanti renderà la vostra ciaspolata non solo un'avventura fisica, ma anche un'opportunità per creare ricordi indelebili insieme.
All'escursione sono ammessi i nostri amici a 4 zampe solo se di carattere mansueto ed opportunamente condotti dai proprietari (guinzaglio ed eventuale museruola). 
In caso di maltempo l’escursione potrà essere rimandata e/o cancellata a discrezione della guida per la sicurezza generale dei partecipanti (in merito vengono consultate le principali piattaforme di previsione meteorologica accreditate da ARPA Veneto e il bollettino Nivo-Meteorologico).
L'organizzazione può fornire le racchette da neve e i bastoncini al costo di 7€ (fino ad esaurimento scorte).
. . .
25
last minute

1

1h 30min
03/03/2024 10:30
Benessere: Bagno di Gong
Bagno di Gong - Besozzo
Esperienza Sonora e Meditativa con i Gong e le Campane Tibetane
Tre sessioni sonore (10:30 - 15:00 - 17:30 scegliete l'orario che preferite) in compagnia dei Gong, delle Campane Tibetane e tanti altri strumenti ancestrali.

I bagni di gong sono delle vere e proprie immersioni nelle vibrazioni sonore emesse da questi particolari strumenti arcaici.
Abitualmente, durante un bagno di gong, le persone si posizionano sdraiate su un materassino con gli occhi chiusi e restano in ascolto, guidati dal gong master.
Ogni singola cellula viene “massaggiata” lievemente dalle vibrazioni sonore e agevolata nel riacquistare la frequenza vibratoria naturale ed armonizzarsi con il resto del corpo.
Esistono diversi strumenti molto particolari con qualità evocative, come gong, campane tibetane, tamburi hum drum, plants play, che producono suoni, vibrazioni e frequenze in grado di propagarsi nei tessuti, nei muscoli, nei tendini e negli organi del corpo.
Il massaggio sonoro tocca così al contempo corpo, mente e anima.
Le frequenze emesse dagli strumenti hanno un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo e le vibrazioni di questi suoni ricchi di armonici portano in uno stato di profondo rilassamento ed agevolano il riequilibrio energetico della persona.
Attraverso i bagni di gong é possibile portare quiete alla mente, favorire lo scioglimento di blocchi e tensioni, allentare lo stress e i problemi quotidiani.
. . .
25

1

1h 30min
09/03/2024 15:00
Benessere: Bagno di Gong
Bagno di Gong - Tolmezzo (UD)
Vibriamo assieme ai Gong e alle Campane Tibetane!
Tre sessioni sonore (15:00 - 17:30 - 20:00 scegliete l'orario che preferite) in compagnia dei Gong, delle Campane Tibetane e tanti altri strumenti ancestrali :)

I bagni di gong sono delle vere e proprie immersioni nelle vibrazioni sonore emesse da questi particolari strumenti arcaici.
Abitualmente, durante un bagno di gong, le persone si posizionano sdraiate su un materassino con gli occhi chiusi e restano in ascolto, guidati dal gong master.
Ogni singola cellula viene “massaggiata” lievemente dalle vibrazioni sonore e agevolata nel riacquistare la frequenza vibratoria naturale ed armonizzarsi con il resto del corpo.
Esistono diversi strumenti molto particolari con qualità evocative, come gong, campane tibetane, tamburi hum drum, plants play, che producono suoni, vibrazioni e frequenze in grado di propagarsi nei tessuti, nei muscoli, nei tendini e negli organi del corpo.
Il massaggio sonoro tocca così al contempo corpo, mente e anima.
Le frequenze emesse dagli strumenti hanno un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo e le vibrazioni di questi suoni ricchi di armonici portano in uno stato di profondo rilassamento ed agevolano il riequilibrio energetico della persona.
Attraverso i bagni di gong é possibile portare quiete alla mente, favorire lo scioglimento di blocchi e tensioni, allentare lo stress e i problemi quotidiani.
. . .
65

5

280 m

6 h
10/03/2024 09:00
Benessere: Trekking
BREAK THE ICE
Sfida il freddo al lago di Mediana
Una perla nascosta tra le Alpi, in uno dei luoghi più freddi del Friuli: il laghetto di Mediana è il luogo perfetto per immergersi nella natura ed è esattamente quello che faremo assieme a Jonny Di Lauro, personal trainer ed istruttore avanzato OXYGEN ADVANTAGE.
Scopriremo le tecniche per affrontare il freddo immergendoci nelle acque custodite in questo luogo sospeso nel tempo. Un esercizio che ci insegna ad affinare il nostro potenziale di gestione delle situazioni di stress anche nella quotidianità, ricollegandoci ad un vivere più istintuale e arcaico.


. . .
30

1

1h 30min
16/03/2024 17:00
Benessere: Bagno di Gong
Bagno di Gong - Arta Terme
Esperienza Sonora e Meditativa con i Gong e le Campane Tibetane
Ascoltiamo insieme la voce dei Gong e degli strumenti arcaici e andiamo alla ricerca del nostro Sé più profondo attraverso un'esperienza sonora e meditativa.

I bagni di gong sono delle vere e proprie immersioni nelle vibrazioni sonore emesse da questi particolari strumenti arcaici.
Abitualmente, durante un bagno di gong, le persone si posizionano sdraiate su un materassino con gli occhi chiusi e restano in ascolto, guidati dal gong master.
Ogni singola cellula viene “massaggiata” lievemente dalle vibrazioni sonore e agevolata nel riacquistare la frequenza vibratoria naturale ed armonizzarsi con il resto del corpo.
Esistono diversi strumenti molto particolari con qualità evocative, come gong, campane tibetane, tamburi hum drum, plants play, che producono suoni, vibrazioni e frequenze in grado di propagarsi nei tessuti, nei muscoli, nei tendini e negli organi del corpo.
Il massaggio sonoro tocca così al contempo corpo, mente e anima.
Le frequenze emesse dagli strumenti hanno un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo e le vibrazioni di questi suoni ricchi di armonici portano in uno stato di profondo rilassamento ed agevolano il riequilibrio energetico della persona.
Attraverso i bagni di gong é possibile portare quiete alla mente, favorire lo scioglimento di blocchi e tensioni, allentare lo stress e i problemi quotidiani.
. . .

Iscriviti alla nostra Newsletter


Contatti

Compila questo modulo e verrai ricontattato

Contenuto non disponibile. Per visualizzare questo contenuto deviaccettare i cookie di terze parti.

Partners